Vernasca Silver Flag
News

NOVITA’ ALLA CASTELL’ARQUATO-VERNASCA DI REGOLARITA’ DEL 9 E 10 GIUGNO

“Vestito” completamente nuovo per la 42 Castell’Arquato-Vernasca gara di regolarità ASI in programma il prossimo 9 e 10 giugno prossimi.

Il CPAE ha appena completato il nuovo percorso della prossima edizione della gara, rivoluzionandola profondamente.

Non si partirà più da Piacenza (che però sarà protagonista il sabato sera) ma dalla val d’Arda e precisamente da Lugagnano.

La posizione centrale del paese fa si che, cancellando il lungo trasferimento che da Piacenza portava sulle colline, la gara entrerà subito nel vivo con le prime prove di abilità dopo pochi minuti dalla partenza.

Il tracciato, dopo la partenza, toccherà Vernasca, quindi su per la provinciale per Bardi, scendendo poi a capofitto verso la Diga di Mignano passando per Castelletto. Si ripasserà quindi da Lugagnano per portarsi in val Chiavenna , Vigolo e Castell’Arquato sede del controllo orario e della partenza della prova di abilità Castell’Arquato-Vernasca.

L’anello verrà ripetuto per 2 volte e mezza per un totale di 130 chilometri e 28 prove di abilità. Insomma una prova impegnativa che potrà dare grandi soddisfazioni ai partecipanti.

Altra grande novità sarà il PROLOGO del SABATO SERA (CON CLASSIFICA A PARTE) a Piacenza dove per la prima volta si svolgerà il Circuito di Piacenza Mach Race. Sul Facsal, teatro della nascita agonistica della Ferrari, verrà infatti predisposto un percorso su cui si potranno sfidare gli appassionati di regolarità per una sfida all’ultimo centesimo di secondo.

Alla manifestazione potranno partecipare sia gli iscritti alla Castell’Arquato-Vernasca che altri appassionati. Chi parteciperà alla gara della domenica potrà così registrarsi in anticipo il sabato a Piacenza anziché la domenica mattina a Lugagnano.

Nella sezione ISCRIZIONI del sito, trovate il PROGRAMMA E L'ISCRIZIONE.

Il C.P.A.E da quindi appuntamento a tutti gli appassionati a sabato 9 giugno sul Facsal e il 10 giugno a Lugagnano per un week end all’isegna della passione per le nostre auto d’epoca!!!

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI