Vernasca Silver Flag
News

GITA SOCIALE 2019: FRANCIA

La prossima gita sociale sarà dal 22 al 24 Febbraio, direzione Francia: Moulhouse – Beaune- Digione

Dopo alcuni anni di assenza il Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca ritorna a organizzare la gita sociale di metà inverno. E lo fa alla grande proponendo le visite a due delle più importanti collezioni di vetture presenti in Europa. Sarà una rara occasione per tutti gli appassionati di auto, d’epoca e no, per visitare nell’arco di tre giorni due dei “templi” più famosi del genere.

Stiamo parlando del Museo Nazionale dell’Automobile di Mulhouse https://www.citedelautomobile.com/ e della Collezione Pont https://www.chateau-savigny.com/.

Ecco alcune brevi informazioni riguardanti i due musei: 

Museo dell’Automobile di Mulhouse
Nato come collezione privata dalla “insana” passione dei due fratelli Fritz e Hans Schlumpf, un tempo facoltosi industriali tessili andati in rovina a causa della loro passione per il collezionismo di veicoli storici, è il Museo dell’automobile più grande del mondo! Oltre 400 le vetture esposte su una superficie di 25.000 metri quadrati. La sala più grande, di 17.000 metri, illuminata dai 800 lampioni identici a quelli che adornano il ponte Alexandre III di Parigi raccoglie, oltre al resto, 87 Bugatti tra cui 2 delle 6 Royale costruite.

Collezione Pont
Situata negli spazi esterni, ed all’interno del Castello di Savigny les Beaumes la Collezione Pont nasce dalla passione di Michel Pont pilota francese degli anni ’60. La passione di Monsieur Pont non si ferma alle automobile ma spazia a tutto quello che è meccanico. Nel parco antistante il castello sono presenti un centinaio (cento!!) aerei da caccia militari a reazione, all’interno del castello la collezione di 35 Abarth da competizione è una delle più complete al mondo, inoltre sono presenti oltre 300 moto, 20 mezzi dei pompieri e una collezione di attrezzatura per la produzione vitivinicola. Il Castello di Savigny le Beaumes è infatti uno dei maggiori produttori di vino di Borgogna per cui, oltre a rimanere incantati davanti alle collezioni di mezzi di tutti i tipi, potrete anche rifarvi lo spirito con i vini prodotti dal Castello!

Il termine di prenotazione è il 31 gennaio, info al numero: 0523248930 ufficio oppure 3771695441.

SCARICA IL PROGRAMMA E TOUR

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI