Vernasca Silver Flag
News

"LE AUTO ELETTRICHE E IBRIDE, PASSATO PRESENTE E FUTURO"

Secondo appuntamento organizzato dal CPAE in collaborazione col Tecnopolo di Piacenza

DATA DA DEFINIRSI IN SEGUITO A CANCELLAZIONE

Stiamo vivendo una svolta epocale verso la mobilità elettrica. 

Sulla spinta del contenimento del riscaldamento globale gli Stati si sono dati ambiziosi obbiettivi nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica, insostenibili per le tradizionali automobili a cui siamo abituati.
Questo sta imponendo una rivoluzione senza precedenti nel trasporto su strada che coinvolge scelte tecniche, industriali, energetiche, di infrastrutture per la ricarica e soprattutto che cambierà le nostre abitudini.
Siamo pronti?
Per chiarirci un po' le idee abbiamo invitato per un dibattito l'ing. Lorenzo Morello, vicepresidente della Commissione Cultura dell'Automotoclub Storico Italiano e già Direttore della Ricerca di Prodotto al Centro Ricerche Fiat, Direttore dell'ingegneria del Gruppo Fiat, nonché docente di Ingegneria dell'Autoveicolo presso il Politecnico di Torino.
Ripercorrendo la storia dei veicoli elettrici e ibridi ci illustrerà la situazione attuale del settore automobilistico e gli scenari futuri della nuova mobilità.
Un'occasione da non perdere per comprendere meglio le motivazioni e le conseguenze di quanto sta accadendo: dai dubbi su come sarà la nostra prossima auto, alle conseguenze sui sistemi energetici verso nuovi assetti di produzione e distribuzione.
Vi aspettiamo!

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI