Vernasca Silver Flag
Raduni

Classifiche Trofeo del Grande Fiume e Grande successo!

È stato un grande successo il "Trofeo del Grande Fiume", gara che apre la stagione del CPAE.

Due anni di interruzione, per la pandemia, hanno accresciuto l'attesa e la voglia di ritrovarsi.
Una bella giornata di sole ha completato, con i profumi e i colori della primavera ha reso indimenticabile questo appuntamento. E poi c'è il fine solidale, il sostegno ai ragazzi della Polisportiva di Villanova e ai suoi atleti con diversa abilità. Al via si sono presentati settanta equipaggi, Partiti dal Facsal hanno presto lasciato il traffico della città immergendosi nelle strade deserte della "bassa", sfilando senza fretta tra le cascine e gli argini del Po. Chi non si è fatto distrarre dalla bellezza dei luoghi ha provato a scalare la classifica, definita da una trentina di prove di abilità.

Ha vinto Alberto Aliverti, con una bellissima Alfa Romeo 1750 6C SS, che ha battuto di soli quattro centesimi l’equipaggio piacentino Fontanella-Covelli in gara con una Lancia Lambda Casaro. Al terzo posto Alessandro Bardelli sulla rossa Siata 636 Gran Sport (e poi dicono che le vetture anteguerra non sono prestazionali!!)

Nelle altre classi si sono imposti Bisi-Pecoli su Porsche 356 (CLASSE B) e Paradisi-Guerci su Fiat 131 (CLASSE C). All'equipaggio composto da Daniela e Milena Guaita su Lancia Appia è andata la Coppa delle Dame.

Oltre alle vetture d’epoca erano presenti anche alcuni equipaggi del Club Abarth di Piacenza e tra questi la vittoria è andata a Chiappini - Pecorini su 595 Esseesse. Aliverti si è anche imposto nel Trofeo Città di Caorso match race a eliminazione diretta che si è disputato nel dopo pranzo in piazza a Caorso e che ha visto sfidarsi sul filo dei centesimi di secondo i sedici migliori equipaggi delle prove di abilità svolte a Busseto.

CLASSIFICHE GENERALI

CLASSIFICHE DI CLASSE