Vernasca Silver Flag
Raduni

10 ORE DELLE VALLI PIACENTINE - ISCRIZIONI APERTE

CPAE e Piacenza Corse Autostoriche, rileggono una pagina importante dello sport automobilistico e organizzano una manifestazione per auto d’epoca con prove di abilità. La particolarità dell’evento è la partecipazione (in una categoria a loro riservata) delle vere protagoniste del rally: Fiat 124 e 131, Fulvia e Alpine, A 112 ma anche Opel, Renault e Porsche sono le reginette della giornata. Con loro anche tutte le auto della regolarità e le istant classic del locale Abarth club.

La prima parte del tracciato e  quella solita fino al controllo orario di Bobbio, con classici passaggi al Bagnolo e al Passo del Cerro. La seconda condurra  piloti e navigatori verso la Val Tidone passando per Rocca d’Olgisio e affrontando il tracciato della PS “Ca’ del Diavolo” utilizzata per il Valli Piacentine di meta  anni ‘70 prima di scendere a Pianello Val Tidone e portarsi verso Agazzano e infine a Piacenza con il tradizionale arrivo in Piazza Cavalli, finalmente accolti dall’affetto degli appassionati.

Tante le novità di questa edizione, ancora più intensa dal punto di vista agonistico e dello spettacolo: arà aumentato il numero delle prove cronometrate e sono previste prove spettacolo ad Agazzano e a Piacenza Expo (dove poter scatenare in sicurezza i cavalli delle vetture!).

Modulo Iscrizione - Programma/Locandina