Sabato 12 ottobre CPAE e Piacenza Corse Autostoriche rileggeranno una delle pagine più importanti dell’automobilismo sportivo non solo piacentino ma nazionale organizzando la 10 Ore delle Valli Piacentine,
rievocazione in chiave turistico-regolaristica del famoso Rally delle Valli Piacentine.
La manifestazione sarà riservata alle vetture storiche “classiche” e anche, in una categoria a parte, alle vetture vere protagoniste del rally degli anni d’oro della specialità: Alpine Renault, Fiat Abarth 124 e 131, Fulvia HF, Opel Kadett, Renault Gordini e Porsche. Per quest’ultima categoria è prevista l’assegnazione del premio intitolato a Marino Labirinti appassionato rallista piacentino mancato poco tempo fa. Il percorso interesserà la val Nure per riprendere speciali protagoniste di varie edizioni del “Valli” come la Bivio Massara, Prato Barbieri, Groppallo, Farini e sosta quindi a Bettola per poi rifare come tradizione il Passo del Cerro.
Il programma di massima prevede, verifiche e partenza dal Tecnopolo, transito in val Trebbia per poi scollinare verso la val Nure per Ponte dell’Olio, Biana, salire a Massara, Prato Barbieri, Passo di Santa Franca, Groppallo e giù a Farini, quindi Bettola, Passo del Cerro, discesa in Val Trebbia per Perino, Travo, e passerella finale a Piacenza in Piazza Cavalli.
L’arrivo e le premiazioni come tradizione sempre al Tecnopolo dove ci sarà anche il meritato rinfresco finale dopo tante ore passate negli abitacoli delle vetture.
ISCRIZIONI WHATSAPP 3771695441
SCHEDA DI ISCRIZIONE
LOCANDINA
REGOLAMENTO
TABELLA TEMPI E DISTANZE
Related Posts
Raduno per i soci: Maialata Classic Domenica 11 Febbraio 2024
Il CPAE in collaborazione con Slow Food Piacenza ha il piacere…
24 Marzo – Grande Raduno di Primavera: dai pozzi di Montechino alla Supercortemaggiore
Una Storia piacentina, dai pozzi di Montechino alla Supercortemaggiore, il…
24/09 – Giornata Nazionale del veicolo d’Epoca
Domenica 24 settembre i due club Piacentini federati ASI, CPAE…