Serata con l’autore: Pietro Silva presenta “7 vite come i gatti”


Le parole scendono di nuovo in pista venerdì 21 marzo presso la sede CPAE di Fiorenzuola (Via Salvatore Lucca 4) a partire dalle ore 21: il Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca è infatti lieto di ospitare Pietro Silva che racconterà ai presenti del suo libro, “7 vite come i gatti”.

La storia di Pietro potrebbe essere quella di ogni altro appassionato di motori e corse automobilistiche con il suo libro che assurge quindi ad una testimonianza condivisa, una testimonianza che traccia le sue fila a partire proprio da Vernasca.

Un’auto da competizione che sfreccia in salita e la passione di un bambino, Pietro, che cresce con gli anni e non si ferma. Alla rincorsa dei sogni: dalla prima gara corsa di nascosto, al primo Rally delle Valli Piacentine insieme al padre, fino ai traguardi mondiali dell’Off Shore ed alle importanti vittorie con le vetture storiche; tra le parole del libro è facile perdersi in cinquant’anni di passione che Silva ha voluto mettere nero su bianco.

“7 vite come i gatti” sintetizza nel titolo lo spirito che anima ogni pilota, in un costante (dis)equilibrio tra la ricerca di nuovi limiti e l’adrenalina della prossima curva: venerdì sarà lo stesso Pietro Silva a ripercorrere quelle strade.

L’evento è aperto a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.
Vi aspettiamo!

Related Posts