
Le parole scendono di nuovo in pista venerdì 21 marzo presso la sede CPAE di Fiorenzuola (Via Salvatore Lucca 4) a partire dalle ore 21: il Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca è infatti lieto di ospitare Pietro Silva che racconterà ai presenti del suo libro, “7 vite come i gatti”.
La storia di Pietro potrebbe essere quella di ogni altro appassionato di motori e corse automobilistiche con il suo libro che assurge quindi ad una testimonianza condivisa, una testimonianza che traccia le sue fila a partire proprio da Vernasca.
Un’auto da competizione che sfreccia in salita e la passione di un bambino, Pietro, che cresce con gli anni e non si ferma. Alla rincorsa dei sogni: dalla prima gara corsa di nascosto, al primo Rally delle Valli Piacentine insieme al padre, fino ai traguardi mondiali dell’Off Shore ed alle importanti vittorie con le vetture storiche; tra le parole del libro è facile perdersi in cinquant’anni di passione che Silva ha voluto mettere nero su bianco.
“7 vite come i gatti” sintetizza nel titolo lo spirito che anima ogni pilota, in un costante (dis)equilibrio tra la ricerca di nuovi limiti e l’adrenalina della prossima curva: venerdì sarà lo stesso Pietro Silva a ripercorrere quelle strade.
L’evento è aperto a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.
Vi aspettiamo!
Related Posts

Classifica Challenge CPAE e consegna premi 2024
Con la disputa della "10 Ore delle Valli Piacentine" si…

Già disponibile il merchandising della Vernasca Silver Flag
Quest’anno come Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca abbiamo deciso di intraprendere…

Tutto pronto per la 10 ore delle Valli Piacentine, oltre 70 gli iscritti!
Le 10 Ore delle Valli Piacentine chiudono il calendario regolarità…