2 Agosto, 2024
Laura
Torna il prossimo 15 settembre la Castell’Arquato-Vernasca seconda prova del Challenge C.P.A.E. riservato agli appassionati del cronometro.
Per la edizione N°47 (la numerazione comprende anche le 17 edizioni “Classiche” della gara in salita), il programma prevede un percorso di circa 100 chilometri, e una quarantina le prove di abilità da effettuare per il risultato finale.
Anche quest’anno la partenza avverrà da Lugagnano Val d’Arda alle 9:30.
Il tracciato della manifestazione si snoderà ad anello sulle strade collinari delle valli Arda, Chiavenna e Stirone. Con passaggi a Vigolo Marchese Castell’Arquato, Cortina, Bacedasco alto, e quindi Vernasca per salire fino agli 800 metri del bivio per Vezzolacca-Castelletto e poi giù in discesa verso la diga di Mignano.
Un breve intervallo presso il centro visite della Torricella per un rinfresco e, dopo la ripartenza, ultimi chilometri e prove di abilità per rientrare alla fine a Lugagnano e Chiavenna presso il ristorante Torretta dove si svolgerà il pranzo finale e le premiazioni.
Punti classici dove poter vedere sfilare le vetture restano i tornanti che portano a Vernasca, oppure a Lugagnano al momento della partenza.
Già dall’anno scorso nelle manifestazioni di questo tipo organizzate dal nostro Club è prevista una categoria e una classifica per i “principianti e turisti” ossia ai partecipanti non avvezzi al “centesimo di secondo” e ai sofisticati strumenti di misurazione del tempo ma a cui basta partecipare per stare in compagnia e a cui è sufficiente il cronometro da polso per effettuare le prove di abilità. Un premio speciale sarà messo in palio per la migliore performance sul tratto “Classico” Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca.
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
SCARICA LA LOCANDINA
REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE
TABELLA TEMPI E DISTANZE
MAPPA
LISTA ISCRITTI
Category: MANIFESTAZIONI
Related Posts
24 Novembre pranzo sociale per i soci del CPAE
Il pranzo sociale del Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca si svolgerà…
24 Marzo – Grande Raduno di Primavera: dai pozzi di Montechino alla Supercortemaggiore
Una Storia piacentina, dai pozzi di Montechino alla Supercortemaggiore, il…
3 Novembre – Classiche, Youngtimer e Vino Novello
Siamo giunti all'ultimo raduno del 2024!Per facilità organizzative in questo…