Non solo un evento ricco di storia ma anche e soprattutto votato all’inclusione: la ventottesima edizione della Vernasca Silver Flag vedrà nella giornata di sabato la presenza di AFADI (Associazione Famiglie Disabili Fiorenzuola), associazione no-profit che si impegna a promuovere l’inclusione sociale e a valorizzare i talenti delle persone disabili in modo continuativo.
Al via delle manche nel pomeriggio di sabato saranno presenti quattro ragazzi disabili (Filippo Freddi, Nicolò Fovaris, Angel David Remeri e Davide Aldrigo) che potranno così vivere l’emozione di affrontare la salita come passeggeri a bordo di auto da competizione. «Siamo contenti di essere stati coinvolti in un’iniziativa organizzata da un club del territorio – spiega la Presidente Federica Bussandri – Volevamo fare vivere un’esperienza mai fatta prima: alcuni dei ragazzi hanno partecipato al Solidar Rally organizzato dalla Pubblica Assistenza Val d’Arda, un evento che aveva permesso di vivere le auto da corsa, da lì nasce questa seconda proposta».
La partecipazione alla Silver Flag rappresenta soltanto una piccola goccia nell’oceano di iniziative promosse da AFADI.
Attraverso progetti come la casa famiglia “Un Tetto per il Cuore” e i laboratori pomeridiani, cerca di offrire un ambiente sicuro e stimolante dove ogni individuo possa esprimere appieno il proprio potenziale e sentirsi parte integrante della comunità.
Queste attività non solo mirano a valorizzare i talenti delle persone disabili, ma hanno anche il compito di fornire sollievo alle famiglie, offrendo loro un ambiente di supporto e solidarietà.
Related Posts
La sostenibilità e la T-shirt celebrativa tra le protagoniste della 28esima Vernasca Silver Flag
I 110 anni di Maserati e della Bugatti Type 35…
15 Marzo, serata con l’autore: ospite Luca dal Monte
Serata con l'autoreIl CPAE inaugura in questo 2024 una serie…
Il CPAE ripercorre le strade del petrolio piacentino: domenica il Grande Raduno di Primavera
Da Cortemaggiore a Montechino: il Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca sceglie…