La organizzazione della Vernasca Silver Flag si regge sul volontariato.
Nei tre giorni della manifestazione oltre 40 appassionati di tutte le età si prodigano per la perfetta riuscita dell’evento.
A Castell’Arquato e a Vernasca le attività da espletare sono tante: il ricevimento e sistemazione dei partecipanti , la registrazione degli stessi, la distribuzione del matariale ( omaggi, numeri ecc ecc), e, durante le sfilate fare in modo che tutto si avvolga in modo fluido e scorrevole. Insomma al termine di questa tre giorni i volontari sono giustamente provati fisicamente ma contenti del lavoro svolto e degli attestati di stima e simpatia che arrivano dai partecipanti!
Quest’anno oltre alla “cena dei combattenti e reduci” il CPAE ha deciso di riconoscere la passione e il lavoro svolto organizzando per i volontari una gita.
Grazie anche alla disponibilità della proprietà Sabato 2 Dicembre i “ragazzi della Vernasca” sono andati in visita alla Fondazione Macaluso, la più importante collezione di vetture da rally presente in Italia.
Accolti, e sotto la guida di Stefano Macaluso, i volontari hanno potuto ammirare una incredibile serie di leggendarie vetture che hanno fatto la storia dei rally, dalle Mini Cooper e Cortina Lotus dei primi anni ’60 ,alle Stratos ,131 Abarth e Delta Martini acchiappatutto degli anno ’80.
Per completare la giornata il gruppo si è recato a pranzo presso un’agriturismo dove ha potuto scoprire le specialità piemontesi.
Related Posts
Anniversari, dialoghi su tecnologia e sostenibilità nella due giorni di Cultura e Motori 2024
Un’esposizione dedicata ai numerosi anniversari automobilistici e alle moto anni…
Le colline della Val Tidone chiudono il 2023 su strada del CPAE
Una domenica di colori autunnali, strade inedite e conviviali quella…
Ferrari e Bugatti “Best of Show” di una Silver Flag sempre più internazionale
Sono la Bugatti Type 35 di Giacomo Foglia e la…