Il CPAE in gita alla Fondazione Macaluso per i volontari della Silverflag

La organizzazione della Vernasca Silver Flag si regge sul volontariato.

Nei tre giorni della manifestazione oltre 40 appassionati di tutte le età si prodigano per la perfetta riuscita dell’evento.

A Castell’Arquato e a Vernasca le attività da espletare sono tante: il ricevimento e sistemazione dei partecipanti , la registrazione degli stessi, la distribuzione del matariale ( omaggi, numeri ecc ecc), e, durante le sfilate fare in modo che tutto si avvolga in modo fluido e scorrevole. Insomma al termine di questa tre giorni i volontari sono giustamente provati fisicamente ma contenti del lavoro svolto e degli attestati di stima e simpatia che arrivano dai partecipanti!

Quest’anno oltre alla “cena dei combattenti e reduci” il CPAE ha deciso di riconoscere la passione e il lavoro svolto organizzando per i volontari una gita. 

Grazie anche alla disponibilità della proprietà Sabato 2 Dicembre i “ragazzi della Vernasca” sono andati in visita alla Fondazione Macaluso, la più importante collezione di vetture da rally presente in Italia.

Accolti, e sotto la guida di Stefano Macaluso, i volontari hanno potuto ammirare una incredibile serie di leggendarie vetture che hanno fatto la storia dei rally, dalle Mini Cooper e Cortina Lotus dei primi anni ’60 ,alle Stratos ,131 Abarth e Delta Martini acchiappatutto degli anno ’80.

Per completare la giornata il gruppo si è recato a pranzo presso un’agriturismo dove ha potuto scoprire le specialità piemontesi.

SCOPRI IL CALENDARIO 2024